Chi Siamo

Chi Siamo

L’Accademia Management dello Spettacolo Palumbo Agency, unica in Italia, è anche un’agenzia di casting e di promozione degli artisti, dove sei a stretto contatto con uffici casting e con le produzioni più importanti, e che consente ai suoi allievi di inserirsi più facilmente nel mondo dello spettacolo in genere.
I corsi hanno l’obiettivo di formare delle figure professionali in grado di acquisire la conoscenza del linguaggio cinematografico, l’apprendimento delle tecniche di sceneggiatura, regia e produzione, di recitazione,del movimento scenico e alta moda fotografia e di montaggio. I corsi hanno la durata di 3 mesi, per un totale di 200 ore e per un numero ristretto di allievi, 10/15 al massimo.
Al termine del corso agli allievi è affidata la responsabilità di un corto ripreso con telecamera digitale della durata massima di 10 minuti. Tutti gli studenti parteciperanno alla realizzazione dell’intero progetto come attori, registi, aiuto registi, direttori di produzione, operatori di macchine, fonici di presa diretta, montatori e aiuto montatori, passando gradualmente attraverso le varie fasi che vanno dall’ideazione dei soggetti e stesura della sceneggiatura ai sopralluoghi, scelta degli attori, lavoro sul set, montaggio ed edizione finale.

ACCADEMIA MANAGEMENT DELLO SPETTACOLO PALUMBO AGENCY DI CLARA ANGELICA PALUMBO
ACCADEMIA MANAGEMENT DELLO SPETTACOLO PALUMBO AGENCY DI CLARA ANGELICA PALUMBO

Chi Siamo

L’Accademia si propone, nel rispetto di una indipendenza di pensiero e di un percorso didattico rigoroso e coordinato da docenti e professionisti del settore, di far apprendere il linguaggio del cinema ed i modi di rappresentazione della realtà, perché se anche non si può insegnare le buone idee, si può tuttavia insegnare come trasformarle in cinema, come scriverle, come muovere la macchina da presa, come dirigere gli attori per esprimere compiutamente sensazioni, concetti, sentimenti che abbiamo nella testa e nel cuore.La pratica del Laboratorio è quindi la caratteristica principale della nostra Accademia, dove studenti di corsi diversi lavorano insieme, costruiscono insieme in una sorta di interazione creativa e con il preciso scopo di arrivare al prodotto finito.
L’interdisciplinarietà apre un dialogo tra le varie sezioni, già dalle prime lezioni gli allievi hanno la possibilità di confrontarsi tra loro ed iniziare una collaborazione profonda sulla base di un progetto comune. Da una parte gli allievi di regia e quelli di sceneggiatura svolgeranno insieme un lavoro legato all’aspetto drammaturgico che li porterà a stabilire sulla carta le tematiche e le problematiche relative all’intreccio ed alla narrazione. Dall’altra parte si aprirà una collaborazione con gli allievi di recitazione che permetterà un approfondimento dello studio sul personaggio che avrà un volto, una voce, una gestualità.

0
+
Clienti Soddisfatti
0
%
Profesionalitá
0
+
Attori
0
+
Attrici

Materie principali:

ACCADEMIA MANAGEMENT DELLO SPETTACOLO PALUMBO AGENCY DI CLARA ANGELICA PALUMBO

Durante il corso, l'allievo imparerà a scrivere il soggetto e la sceneggiatura di uno short curandone la regia, la fotografia e l'edizione. In particolar modo, al fine di offrire al futuro Filmaker una formazione professionale la più completa possibile, verranno impartire le seguenti materie:

  • Linguaggio cinematografico ed estetica del film
  • Recitazione
  • Regia
  • Scrittura creativa e sceneggiatura
  • Elementi di produzione e distribuzione cinematografica
  • Fotografia e montaggio

Testimonianze

Chiama
Mappa